Dr. Rainò Ideas®

0
390

Dr. Rainò Ideas®

(innovation by problem solving)

Dr. Salvatore Rainò
Medico Chirurgo
Specialista in Allergologia ed Immunologia Clinica
Specialista in Medicina Interna
Omeopata Unicista Hanemanniano LUIMO
Ricercatore Bioenergetico – PIRTSI
(Polo Inventivo per la Ricerca Tecnologica
e lo Sviluppo Innovativo)
Laboratory for Medical Research in the bio-energetic sector

Via Gemona 15 – 70022 Altamura (BA) Italy – Website: salvatoreraino.com

 

Nella vita di tutti i giorni, si presentano problemi di varia natura, situazioni difficili, malattie, scelte da prendere, nella vita privata o alla guida di un gruppo industriale.

Il funzionamento del cervello segue schemi inscritti all’interno dello stesso cerchio che ha consentito il problema e, facilmente, non riesce a superarne i limiti.

Esistono molti costumi e ambiti che, normalizzando la realtà, ne impediscono la rilettura originale per superare utilmente lo stato dell’arte. Ciò che, invece, è, molte volte, indispensabile.

Essere sufficientemente liberi da condizionamenti di natura culturale, alimentare, farmacologica e comportamentale, nella totalità del termine, disporre di metodiche che incrementano il potenziale innovativo dei circuiti di pensiero pone il cervello nelle condizioni di funzionare fuori delle righe e di poter esprimere la dimensione  originale e creativa per superare i problemi, in ogni ambito. Ciò è un patrimonio a disposizione dell’umanità intera, ma le istituzioni non sono attente alla diversità utile, quanto, invece possono esserlo dei privati, liberi di prendere iniziative aperte alla novità.

 

Parliamo di malattie difficili

Esistono quadri di patologia difficili, dove i metodi della normale medicina sono inefficaci nella diagnosi e nella terapia.

Molti di questi casi sono diagnosticabili in chiave diversa, attingendo a strumenti che non sono soltanto la malattia e i farmaci.

La prognosi, in pazienti del genere e’ incerta o decisamente negativa.

Vale la pena che io sia consultato per tentare di sbloccare situazioni che, diversamente, volgono senza dubbio verso la disperazione.

Le testimonianze in favore del mio lavoro sono innumerevoli.

Offro la mia disponibilità a rispondere alle richieste in tal senso, laddove sia sentita l’esigenza.

Anche quadri non difficili che si voglia incontrare con schemi avanzati ricevono la mia attenzione ogni qualvolta vi sia la sensibilità ed il livello di evoluzione per richiedere le mie competenze.

Invito a leggere in salvatoreraino.com “Lettera a Papa Francesco” con tutti i commenti rilasciati dai lettori.

 

Situazioni difficili di ogni genere

L’intelligenza comune opera per schemi prefissati che non riescono a risolvere problemi difficili non inquadrabili con le logiche normali.

In questi casi, occorre attingere a dinamiche mentali che esulano persino dai protocolli costituiti, ma che riescono ad accedere a metodi vincenti.

Un tale modo di agire è di inconfondibile utilità, ma, spesso, non è presente sul mercato.

È più facile che un privato richieda approcci originali per superare situazioni di stallo.

Per comprendere meglio dove può arrivare un dimensione mentale originale che risolve problemi, si veda su salvatoreraino.com “Sicignano – il ritorno alla vita” e “l’acqua informatizzata funziona – gli alberi malati sono rifioriti”.

I modelli avanzati di elaborazione dei dati sono applicabili ad ogni settore della vita, anche se, prima di tutto, il mio interesse è rivolto alle situazioni di salute, che sono appannaggio diretto del mio know-how di base.

 

LASCIA UN COMMENTO